Fisioterapia ortopedica

Dettagli

La cura e la riabilitazione dei pazienti affetti da disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscolo-scheletrico, sono i campi di intervento della fisioterapia ortopedica. Le patologie, sia acute che croniche, che possono beneficiare di un trattamento di questo tipo sono numerose: la riabilitazione post chirurgica in ambito ortopedico (quali artroscopie, impianti protesici, ricostruzione legamenti), i traumi, le distorsioni, le malattie croniche degenerative quali l’artrosi, ma anche problematiche più comuni quali contratture, tendiniti.

Grazie ad un corretto trattamento è possibile intervenire nella riduzione di dolori, nel recupero della mobilità articolare e della forza muscolare, in tutti i casi che richiedano il recupero funzionale, rendere possibili le attività quotidiane migliorando la qualità di vita e il mantenimento dei risultati ottenuti.

Le tecniche manuali rimangono il metodo d’elezione; grazie ad esse dopo un’adeguata indagine (anamnesi) è possibile intervenire in maniera efficace nella maggior parte dei casi.

Oltre all’approccio manuale, possono essere applicate le terapie fisiche quali ultrasuoni ed elettroterapie, ora affiancate da metodiche più innovative quali tecarterapia, o la tecnica a onda d’urto.

Richiesta informazioni


Compilate i campi sottostanti per richiederci informazioni, sarete contattati al più presto.

I campi con (*) sono obbligatori, si prega gentilmente di completarli per poter inviare la richiesta, grazie.

 Via Franco Zorzi 18, 6850 Mendrisio, Ticino - Svizzera

  +41 91 646 36 03

 

  +41 91 646 57 75

 

  info@kinesis-fisioterapia.ch

 Powered by Dnamicom