Giornata mondiale dell’anziano
Martedì 1 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 12:00
SCREENING GRATUITO PER VALUTARE LA FRAGILITÀ, IL RISCHIO CADUTA E LA MORTALITÀ PRECOCE.
Lo studio di fisioterapia Kinesis dedica una giornata alla salute degli over 65.
Il 1 ottobre 2024 presso la nostra sede di Via Vincenzo Vela 9 a Mendrisio si terrà una giornata di screening individuale e gratuito, per valutare la forza, l’equilibrio e la capacità aerobica dei partecipanti. In questo modo monitoriamo lo stato di salute generale, preveniamo situazioni di fragilità e riduciamo il rischio di mortalità tra la popolazione anziana.
PERCHÉ È IMPORTANTE PARTECIPARE?
Con l’avanzare dell’età, il corpo subisce cambiamenti che possono influire sulla mobilità, sull’indipendenza e sulla qualità della vita. Una riduzione della forza muscolare, problemi di equilibrio e una scarsa capacità aerobica possono portare a cadute, fratture e altre complicazioni che aumentano il rischio di mortalità.
Lo screening offerto dal nostro studio individua precocemente eventuali segnali di fragilità, offrendo l’opportunità di intervenire tempestivamente con programmi di riabilitazione o esercizi mirati.
IN COSA CONSISTE LO SCREENING?
In questa giornata i nostri fisioterapisti valuteranno tre aspetti fondamentali della salute fisica: Forza: con i test di forza muscolare misureranno la resistenza e la potenza dei muscoli Equilibrio: eseguiranno test per valutare la stabilità posturale e la capacità di mantenere l’equilibrio Capacità aerobica: con esercizi di facile esecuzione misureranno la capacità del cuore e dei polmoni di supportare l’attività fisica
La partecipazione è gratuita.
Consigliamo di prenotare per garantire a tutti una piacevole esperienza.
Ci si può iscrivere chiamando il numero 091.646.36.03 o inviando una mail a info@kinesis-fisioterapia.ch.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!