L’APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE

La fisioterapia non va intesa come un semplice trattamento riabilitativo, bensì come parte integrante del moderno approccio multidisciplinare di cura e sostegno del paziente.

Kinesis abbraccia questo approccio tramite un lavoro di équipe, creando sinergie tra i vari terapisti del team e le altre figure sanitarie. Il medico curante, lo specialista, il chirurgo, ma anche ergoterapisti, logopedisti, assistenti sociali, psicologi, nutrizionisti, ecc… ottimizzano la risposta terapeutica, permettendo la presa a carico anche di pazienti complessi.

VICINANZA  AL PAZIENTE

Offriamo al paziente che necessita di assistenza e cura trattamenti in studio e a domicilio.
Garantiamo il servizio sette giorni su sette, anche nei giorni festivi, nei casi che necessitano di terapie continuative, come ad esempio la fisioterapia respiratoria pediatrica.

FISIOTERAPIA PEDIATRICA

Favorisce l’autonomia, l’inserimento sociale, lo sviluppo sensomotorio, migliorare mobilità.

FISIOTERAPIA RESPIRATORIA

 Agisce sugli organi e sulle strutture che compongono il sistema respiratorio quando sia necessario correggere, curare o migliorarne la funzionalità.

FISIOTERAPIA CIRCOLATORIA E LINFODRENAGGIO

Sfrutta le specifiche tecniche manuali come il drenaggio venoso e linfatico, il bendaggio, e con programmi di riabilitazione guidata in palestra.

FISIOTERAPIA ORTOPEDICA

Grazie ad un corretto trattamento è possibile intervenire nella riduzione di dolori, nel recupero della mobilità articolare e della forza muscolare.

FISIOTERAPIA NEUROLOGICA

Cura di disabilità secondarie a patologie, congenite o acquisite, del sistema nervoso.

FISIOTERAPIA REUMATOLOGICA

Mantiene la funzionalità articolare e muscolare, educa alla gestione del dolore, migliorare l’autonomia e l’attività fisica.

FISIOTERAPIA GERIATRICA

Si rivolge alle persone anziane affette da malattie invalidanti generalmente croniche, che interessano gli apparati locomotore, cardio-respiratorio e circolatorio.

RIABILITAZIONE CARDIOVASCOLARE

Migliorare la forza muscolare e la condizione fisica, garantisce una maggior autonomia e miglior qualità di vita, reinserimento sociale e professionale.

RIABILITAZIONE IN AMBITO ONCOLOGICO

Recupero nei pazienti di un deficit fisico e psicologico conseguente la malattia stessa o il trattamento medico, chirurgico.

RIEDUCAZIONE POSTURALE

È un metodo riabilitativo che mira ad eliminare le disfunzioni motorie.

FISIOTERAPIA SPORTIVA

Riabilital’atleta nel periodo successivo ad un infortunio, che può essere di tipo traumatico o da sovraccarico.

FISIOTERAPIA DEL DOLORE CRONICO

È un percorso di accompagnamento del paziente al recupero funzionale, che include anche l’educazione alla gestione quotidiana del dolore.

CURE PALLIATIVE

Il terapista contribuisce a contenere il dolore, a migliorare situazioni invalidanti quali difficoltà motorie, respiratorie o problemi circolatori

DRY NEEDLING

Utilizza aghi sterili monouso che vengono inseriti nei punti di origine del dolore o nelle contratture muscolari.

RIABILITAZIONE PAVIMENTO PELVICO

è possibile mantenere o ripristinare la funzionalità in patologie quali l’incontinenza, complicanze post-parto,disfunzioni sessuali e nel recupero post chirurgico.

RIABILITAZIONE E VALUTAZIONE PROPRIOCETTIVA

Permette di eseguire valutazioni accurate e allenamenti statici o dinamici, in diverse posizioni del corpo.

RIABILITAZIONE VESTIBOLARE

Applica le manovre specifiche più adeguate allenando le funzioni alterate, che sono integrate da esercizi legati all’equilibrio e alla postura.

RIABILITAZIONE PER I DISTURBI TEMPORO-MANDIBOLARI

Agisce sui disturbi funzionali del sistema masticatorio, sulle tensioni della muscolatura e scompensi articolari

FISIOTERAPIA DEI DISTURBI DELLA DEGLUTIZIONE (DISFAGIA)

Programma di intervento riabilitativo specifico, che comprende tecniche di stimolazione, metodiche di compenso e provvedimenti adattivi.

TECNICHE DI MOBILIZZAZIONE DEI TESSUTI MOLLI ASSISTITE (GANCI, GRASTON TECHNIQUE)

Tecniche manuali che si avvalgono di attrezzi appositamente progettati per la mobilizzazione dei tessuti molli

ONDE D’URTO

Impulsi acustici molto brevi ad alta energia, efficaci nel trattamento localizzato, di patologie a carico del sistema muscolo-scheletrico.

TECAR TERAPIA

Attraverso l’applicazione si induce l’aumento della temperatura dei tessuti, ottenendo un aumento della microcircolazione locale e vasodilatazione.

PER MAGGIORI INFO