Il centro Kinesis di Fisioterapia a Mendrisio

Cosa vuol dire Kinesis?
La parola Kinesis, dal greco significa movimento.
Per noi “Movimento” è inteso come rapporto dinamico tra fisioterapista e paziente, che diventa parte attiva del trattamento.

Il nostro simbolo è un pentagono in movimento che rappresenta il percorso curativo in un approccio integrato indirizzato a migliorare la qualità di vita della persona. I cinque lati del pentagono sono i cinque principi che guidano il fisioterapista nella presa a carico del paziente e il paziente stesso nel suo percorso educativo-formativo: consapevolezza, responsabilità, conoscenza, competenza, partecipazione.

Il Centro

Il centro Kinesis, è situato a Mendrisio in posizione centrale, in una nuova struttura moderna e luminosa (Stabile Centro Pronto Intervento Arch. Mario Botta).
È dotato di una palestra attrezzata, spogliatoi con doccia, cabine singole per i trattamenti e strumentazione specifica.

La struttura è accessibile ai disabili, sono disponibili parcheggi riservati, è raggiungibile con autobus e treno.

Area trattamenti

In oltre 600 mq di superficie, trovano posto 10 singoli locali per trattamenti individuali, spazi chiusi che garantiscono privacy e discrezione.
Nel centro ci sono inoltre moderne apparecchiature a supporto di tutti i trattamenti fisioterapici, una grande palestra attrezzata, spogliatoi e servizi con doccia.

Palestra

Nella nostra palestra potete trovare macchine isotoniche e cardiovascolari technogym  che permettono di scegliere il livello e la modalità di riabilitazione e allenamento più adeguati.

Moderne attrezzature computerizzate:  Walker-view, D-wall e Delos, che applicano le nuove tecnologie come l’immagine virtuale per migliorare la risposta riabilitativa.